La famiglia, la scuola
Nell’esperienza di studio all’estero sappiamo che la scuola e la famiglia hanno un ruolo fondamentale nell’assistere gli studenti per tutta la durata del soggiorno. Per questo, abbiamo consolidato una rete di supporto in tutte le nostre destinazioni garantendo la sicurezza e il benessere dei nostri studenti.
Assistenza e supporto 24/7
I ragazzi all’arrivo nella destinazione scelta avranno un incontro di orientamento con il partner, poi con la scuola e la famiglia, da cui verranno sempre supportati e seguiti, per tutta la durata del percorso. Il partner in loco è attivo 24 su 7, per ogni emergenza.
La famiglia ospitante
La scelta della famiglia è un aspetto fondamentale per il buon esito dell’esperienza all’estero. Dedichiamo, infatti, molto tempo, partendo dal profilo del singolo studente, nel cercare di individuare le opzioni più adatte alle sue esigenze. Tutte le famiglie ospitanti vengono selezionate dalla scuola e dal partner locale, garantendo il benessere e la sicurezza dei ragazzi. Gli studenti vengono inclusi nella vita di famiglia diventandone parte integrante, questo comporta anche adattarsi alle nuove abitudini e regole della casa. Lo scambio culturale con la famiglia è una parte importante dell’esperienza che viene appunto arricchita dalla condivisione delle due culture a confronto.
Le scuole
Collaboriamo con una rete di scuole private e pubbliche che hanno alti standards accademici ed un’ampia offerta formativa, dotate di strutture moderne e sicure. Le scuole della nostra rete offrono un’ampia scelta formativa e numerose attività curriculari ed extracurriculari permettendo così agli studenti di approfondire al meglio i propri interessi e le proprie passioni.
Esperienza educativa diversa ed olistica
Il sistema scolastico in Australia, Irlanda, Regno Unito e anche negli Stati Uniti, diverso dal nostro, è caratterizzato da un approccio pratico e sperimentale improntato al lavoro di gruppo e allo sviluppo olistico del singolo studente. Vengono infatti incentivati il lavoro di squadra, lo studio indipendente, l’espressione individuale e della propria personalità ed insegnati valori importanti come il senso civico e il rispetto per l’ambiente e la comunità. I ‘offerta formativa va dalle arti creative alle materie umanistiche, alle scienze sociali e ambientali e a quelle scientifiche. Mentre inglese e matematica sono materie obbligatorie per tutti gli studenti, le altre sono opzionali, diverse a seconda della scuola scelta.